Paola Ciccarelli è una social media manager e collaboratrice di uno studio commercialista che vive e lavora a Latina, alle porte di Roma. Nell’intervista ci parla della sua vita, delle tante difficoltà familiari e personali che sin da piccola ha dovuto affrontare, il cui culmine è stato negli ultimi anni purtroppo la perdita del marito. Ma anche di come, con forza di volontà, ottimismo e capacità di instaurare e mantenere relazioni autentiche sia riuscita al motto di “comunicare è un lavoro” non solo a raggiungere la serenità ma anche a costruire una carriera come professionista del mondo digital.
Nell’intervista di Leo Cascio risponde a diverse domande tra cui:
- Dove sei nata ed in che contesto sei cresciuta?
- Come sei diventata social media manager
- Cosa significa per te comunicare?
- Cosa significa essere multi-potenziale facendo “gavetta”?
- Qual è il tuo “perchè”?
- Cosa significa essere memorabili?
- Come ti hanno aiutato i social a superare i tuoi momenti difficili?
- Cosa pensi del successo della sharing economy e dell’umanizzazione dei brand? Il marketing emozionale può essere un modello a cui ispirarsi?
- Stando anche alla tua esperienza in uno studio commercialista, qual è la situazione attuale delle partite iva dato il perdurare della crisi economica da pandemia?
- Si può fare social media marketing gratis o in low-cost? La formazione, consentendo di fare parte del lavoro internamente, può essere la chiave?
- I contributi economici di tipo pubblico possono essere ancora una soluzione? Qual è lo scenario attuale? Che budget a disposizione oggi per le p.iva?
- Cosa consigli a chi si affaccia adesso al mondo del lavoro e desidera lavorare sul web e sui social?
- Chi si deve formare di più nelle aziende? I giovani o gli anziani?
- Quanto sarebbe importante essere “fieri di essere italiani” come leva per l’economia italiana?
TRAILER GRATUITO ▼▼▼
INTERVISTA GRATUITA ▼▼▼
Durata della replica 00:59:53
https://www.youtube.com/watch?v=vBfq0QpmvyE
Ti piace questo contenuto?
Il progetto “Imprenditore Vero” è terminato, tuttavia non è terminata la nostra voglia di risolvere i tuoi problemi o di rispondere alle tue esigenze professionali.
Se è questo il caso, contatta direttamente i professionisti nel video oppure lascia qui un messaggio al founder e moderatore di Imprenditore Vero spiegando brevemente di cosa ti occupi e le tue specifiche esigenze! Saremo felici di continuare ad aiutare!